REGOLE DI SUGGERIMENTO DEL TEMPLATE
Rispondere in maniera personalizzata ad ogni richiesta di preventivo ricevuta in hotel
Una regola di base nella comunicazione è quella di rispondere in maniera personalizzata ad ogni richiesta, in modo che il cliente possa ricevere esattamente le informazioni che ha chiesto, sulla base delle proprie esigenze.
In questa ottica, risulta fondamentale per l’hotel che invia le risposte ai propri futuri clienti, rispondere in maniera adeguata e personalizzata alle email.
Su FastReplyCRO® per automatizzare e quindi velocizzare questa procedura è stato creato l’utile strumento “creazione regole di suggerimento del template”, da implementare al momento della creazione del template.
Una volta impostate correttamente le regole di suggerimento del template, FastReplyCRO® durante la creazione/modifica di un’offerta, suggerirà il template migliore da utilizzare, in funzione della comunicazione che si intende inviare ai propri clienti.
Ovviamente al momento della creazione del template, è necessario pensare al pubblico a cui vogliamo rivolgerci, in modo da configurare correttamente i parametri che faranno funzionare le regole.
Le regole di suggerimento del template, possono fare riferimento al:
- Numero sistemazioni
- Codice tipologia sistemazioni
- Codice tariffa sistemazioni
- Disponibilità sistemazioni
- Numero adulti
- Numero bambini
- Totale occupanti
- Data di arrivo
- Data di partenza
- Animali al seguito
È possibile partire dalla creazione di una regola per arrivare ad aggiungerne altre, scegliendo ogni volta se considerare entrambe le regole, o in alternanza l’una o l’altra. Nel caso si avesse la necessità di creare un unico template con casistiche più complesse, potranno essere creati gruppi di regole.
Esempio 1
Supponiamo di voler creare un template rivolto a famiglie con bambini.
Una volta scelto e costruito il template, impostiamo le sue regole di suggerimento.
1° regola → Totale occupanti between (tra) 4 e 5
E
2° regola → Numero di bambini maggiore o uguale a 2
In questo modo specificherò attraverso le mie regole che, nel caso debba inviare un’offerta a una famiglia composta da 4 o 5 persone, di cui almeno 2 bambini, FastReplyCRO® dovrà suggerirmi di utilizzare il template appena creato.
Esempio 2
Supponiamo adesso di voler creare un template rivolto ancora a una famiglia composta da 4 o 5 persone, di cui almeno 2 bambini, ma per delle settimane dell’anno specifiche.
1° gruppo di regole
1° regola → Totale occupanti between (tra) 4 e 5
E
2° regola → Numero di bambini maggiore o uguale a 2
E
2° gruppo di regole
1° regola → Data di arrivo 14 ottobre
O
2° regola → Data di arrivo il 21 ottobre