INOLTRI AUTOMATICI OFFERTE
Una importante funzionalità al sistema di invio delle offerte di preventivo delle strutture ricettive
Con il sistema di reinvio automatico delle email è possibile effettuare una selezione delle offerte inviate ai clienti del proprio hotel e decidere se inoltrare lo stesso messaggio oppure una nuova offerta.
Per selezionare le offerte inviate è sufficiente specificare le caratteristiche che devono avere mediante la scelta tra le seguenti regole:
- Stato offerta
- Template offerta
- Non ancora letta dopo… giorni
- Non ancora letta dopo… ore
- Data di invio offerta
- Data di arrivo del cliente
- Cliente arrivato
- Data di partenza del cliente
- Numero totale di sistemazioni
- Numero totale di adulti
- Numero totale di bambini
- Codice tipologia sistemazioni
- Codice tariffa sistemazioni
- Email del cliente
Come nel caso della creazione delle regole per il suggerimento del template, è possibile partire dalla creazione di una regola per arrivare ad aggiungerne altre, scegliendo ogni volta se considerare entrambe le regole, o in alternanza l’una o l’altra e creare anche gruppi di regole.
Grazie a queste regole viene selezionato un numero definito di offerte inviate ai clienti. Successivamente è possibile decidere se inviare nuovamente la stessa offerta agli ospiti oppure crearne una nuova prima o dopo la partenza, l’arrivo, l’invio dell’offerta, lettura dell’offerta, prenotazione.
Esempio
Supponiamo di voler inviare il codice sconto del traghetto a seguito della prenotazione da parte del cliente. Dovremo scegliere:
1° regola → Stato offerta uguale Prenotata
In questo modo specificheremo al sistema di selezionare tutte le offerte che hanno portato a una prenotazione.
Sulle offerte selezionate basterà indicare al sistema di inviare una nuova offerta, per esempio il codice sconto del traghetto 1 ora dopo la prenotazione.
In questo modo ogni volta che verrà effettuata una nuova prenotazione FastReplyCRO® un’ora dopo, invierà in automatico una nuova offerta con il codice sconto del traghetto.